sfondo rombo.jpg

RADIO RICETRASMITTENTI

Le radio ricetrasmittenti possono essere uno strumento di effiancientamento e cost saving molto efficace per l’organizzazione.


Ecco i principali vantaggi:
Accesso istantaneo “many to many”

Una comunicazione efficace e tempestiva tra la forza lavoro è molto importante, quindi se la tua forza lavoro è dotata di ricetrasmittenti, può comunicare comodamente tra di loro mentre svolgono i propri compiti (le radio, in modalità comunicazione aperta, lasciano le mani libere).


Diffusione istantanea delle comunicazioni
A differenza dei telefoni cellulari, in cui è necessario attendere la linea libera per connettersi alla persona, i lavoratori dotati di radio ricetrasmittente riceveranno immediatamente le comunicazioni.


Operativamente sarà come poter lavorare constantemente in squadra
I vantaggi principali derivano dalla perfetta capacità di team working anche in caso di dispersione del personale in aree ampie o complesse.
Ricercare il manutentore, avvisare dell’arrivo del camion, inviare una richiesta di approviggionamento interno urgente (solo per fare alcuni esempi) non sarà più un problema con una sensibile riduzione dei tempi.
Quando la tua forza lavoro è dotata di radio, non è necessario che si incontrino per piccoli problemi, tutto viene gestito a distanza.


Condivisione delle informazioni in tempo reale
Con le radio ogni informazione potà essere condivisa senza ritardi e senza perdite di tempo, sia tra gli operatori e sia con una eventuale torre di controllo.


Durabilità - strumenti adatti ad ogni ambiente
Le radio ricetrasmittenti professionali sono costruite in modo da resistere agli stress meccanici ed ambientali dei posti di lavoro (disponibili anche versioni ATEX) non temono polvere, umidità e acqua, sono adatte anche alle situazioni di cantiere.


Un Plus per la gestione dell’emergenza
La comunicazione rapida e tempestiva è essenziale per la gestione delle emergenze.

Implementare nell’organizzazione aziendale l’utilizzo di radio ricetrasmittenti, specialmente quando tipicamente affidate a preposti e figure chiave, offre un vantaggio formidabile in ogni situazione di emergenza, con l’ulteriore beneficio di comunicazioni operative anche in caso di black out.